Il Kebab è uno di quei piatti che non manca mai sulla tavola iraniana. Le tipologie di Kebab sono infinite, e quello che vi proponiamo oggi è una versione semplificata ma altrettanto gustosa che potete effettuare comodamente a casa con il semplice uso della vostra padella antiaderente.
Il kebab viene solitamente accompagnato con del buonissimo riso persiano, oppure con il tipico pane barbarì. Sul blog trovate qui la ricetta completa del riso, e qui quella del pane barbarì.
Ed ora, partiamo con la ricetta!
Ingredienti:
Per 4 persone
- 400g di carne macinata mista (se andate dal macellaio, chiedete di macinarvela per due volte);
- Una cipolla
- Pepe q.b.
- Sale q.b.
- Pomodorini
1. Grattugiare la cipolla
Grattugiare la cipolla e togliere l’acqua in eccesso che si crea. Aggiungere alla cipolla un cucchiaio di sale e un po’ di pepe, e mescolare.
2. La carne !
Aggiungere la carne e massaggiarla insieme al composto di cipolla-sale-pepe per un po’ di minuti.
3. In padella
Bagnarsi le mani con un po’ d’acqua di rubinetto, e schiacciare la carne su una padella antiaderente abbastanza larga, in maniera tale che si formi uno strato basso di carne su tutta la superficie della padella.
4. Cottura
Mettere la padella sulla fiamma. La fiamma dev’essere inizialmente molto potente. Quando la carne inizia a rilasciare il grasso, abbassare la fiamma.
Tagliare a strisce verticali la carne e girarla poco a poco in maniera tale che si cuociano entrambi i lati.
A fine cottura, aggiungere i pomodorini tagliati a metà sul perimetro della padella, affinché si cuociano anch’essi.
Vuoi assaporare meglio la nostra ricetta? Ecco il nostro video youtube!
E mi raccomando, se provate anche voi a fare questo semplice e squisito pane tipico iraniano, mandateci le vostre foto o taggateci sui social network ! Siamo presenti sia su Instagram , sia su Facebook !
E non dimenticarti…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.